fbpx

I CAPELLI BIANCHI, LA CURA

Come prendersi cura dei capelli bianchi?

Una volta che la produzione di melanina si è ridotta o arrestata, non è possibile invertire il processo.

I fili d’argento aumenteranno di numero, fino a trasformare la tua capigliatura in una bellissima chioma bianca e alla moda.

Sì, perché i capelli bianchi sono diventati, per fortuna, una tendenza di moda.

Non esistono rimedi per ridare colore ai capelli bianchi, se non la tinta.

Che sia a base naturale o meno, la tinta ha il solo effetto di coprire temporaneamente il colore naturale dei capelli.

Di solito, con l’incanutimento le chiome diventano più secche e sfibrate e quindi necessitano di idratazione extra.

Per fare risplendere i tuoi capelli bianchi scegli uno shampoo delicato, idratante e rinforzante.

Per la detersione, opta per uno shampoo delicato e nutriente, che contrasti la tendenza della capigliatura a diventare secca. Esistono prodotti specifici per rafforzare i capelli e regalare volume ed elasticità.

In caso di pelle matura usare uno shampoo che non irrita il cuoio capelluto, più delicato e fragile, è ancora più importante.

Con detergenti non aggressivi, privi di SLES ed SLS, non corri il rischio di avere la pelle secca e irritata dopo il lavaggio.

Inoltre, se vuoi regalare ai tuoi capelli un’idratazione extra, orientati su prodotti specifici, che migliorino la struttura del capello e lo riparino.

Come rendere morbidi i capelli bianchi?

Le chiome bianche naturali dopo la detersione hanno bisogno di un buon districante e di prodotti leave in (ovvero senza risciacquo) o di conditioner (balsami) che garantiscano morbidezza e pettinabilità. In più, ogni settimana è bene applicare una maschera specifica per il tipo di capelli, per apportare nutrimento.

Come togliere il giallo dei capelli bianchi?

Per prendersi cura dei capelli bianchi bisogna usare uno shampoo anti-giallo. L’ingiallimento dei bianchi è dovuto all’ossidazione conseguente all’esposizione al sole, ma anche alla luce naturale.

Lo shampoo antigiallo è di colore viola ed è perfetto per tutti coloro che hanno i capelli bianchi e biondi (naturali, tinti o decolorati, con colpi di sole) e si ritrovano con degli indesiderati riflessi di varie tonalità di giallo.